Giornata Mondiale dell’Ambiente: l’economia circolare come chiave per un futuro sostenibile

Agricola Imballaggi-blog

In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, che si celebra il 5 giugno, Agricola Imballaggi ribadisce il proprio impegno nella promozione dell’economia circolare come modello di sviluppo sostenibile per il settore degli imballaggi.

Come evidenziato dall’ultimo report del WWF, “Plastica: dalla natura alle persone. È ora di agire”, la produzione di plastica è in costante crescita, mentre i tassi di riciclo a livello globale rimangono inferiori al 10%. Di conseguenza, ogni anno fino a 22 milioni di tonnellate di rifiuti di plastica finiscono nell’ambiente marino e terrestre, con un impatto devastante sulla biodiversità e sulla salute del pianeta.

Agricola Imballaggi è consapevole della gravità di questa crisi e da anni opera per ridurre l’impatto ambientale. L’azienda è tra le prime ad aver adottato un modello di economia circolare, favorendo e incentivando il recupero delle cassette immesse sul mercato attraverso il modello “usa e recupera”.
Agricola Imballaggi si inserisce all’interno del CONIP,  sia nella veste di raccoglitore e rigeneratore, sia nella veste di produttore, contribuendo all’immissione e alla consequenziale raccolta di milioni di kg di plastica sul mercato nazionale.
Inoltre, Agricola Imballaggi investe attivamente nella ricerca e sviluppo di nuove soluzioni innovative per il riciclo e il riutilizzo degli imballaggi in plastica.

L’economia circolare è la chiave per un futuro sostenibile per il settore degli imballaggi e Agricola Imballaggi è in prima linea per promuovere questo modello di sviluppo. L’azienda invita tutti i suoi clienti e partner a unirsi a questo impegno per la tutela dell’ambiente.

Insieme possiamo fare la differenza!

FONTI:

https://www.wwf.it/pandanews/ambiente/5-giugno-giornata-mondiale-dellambiente-4/

081 515 2666