Quando si sceglie la cassetta per contenere e trasportare i prodotti, bisogna sicuramente valutarne la qualità.
Agricola Imballaggi è attenta a tutti i processi di produzione delle cassette. L’azienda è dotata di sistemi di gestione in grado di fornire regolarmente prodotti tali da soddisfare i requisiti normativi e rispondere alle diverse esigenze della clientela.
Oltre a salvaguardare l’ambiente, le nostre cassette devono soddisfare alcune caratteristiche imprescindibili. Una di queste è la protezione di alimenti deperibili: la robustezza delle nostre cassette riduce al minimo danni e fenomeni di deterioramento da urto, riducendo così gli spechi alimentari e garantendo, allo stesso tempo, aspetto e integrità dei prodotti.
Inoltre, qualità, freschezza e sicurezza dei prodotti sono tutelate e garantite grazie alla proficua collaborazione con coltivatori, rivenditori e clienti che, in tutte le fasi della filiera, utilizzano in modo corretto le nostre cassette, per la consegna degli alimenti.
Oltre a essere sostenibili, le cassette responsabili di Agricola Imballaggi sono:
• Robuste: riducendo, così, danni da urto e schiacciamento.
• Sicure: sono certificate per il contatto con gli alimenti.
• Dotate di un’ottima ventilazione: in modo da mantenere la freschezza del prodotto e non favorire la comparsa di muffe.
• Conservano l’umidità ottimale: prolungando la shelf-life di frutta e verdura.
Freschezza, integrità e colore: queste sono gli aspetti che determinano l’acquisto di frutta e verdura da parte dei consumatori.
Grazie alle loro caratteristiche e alla capacità di preservare la qualità dei prodotti, è stato riscontrato che nella GDO le cassette responsabili di Agricola Imballaggi hanno favorito un aumento delle vendite e una riduzione degli sprechi.
Best practice, best packaging.